SOVRANO MILITARE ORDINE ROMANO ADRIANEO - S.M.O.R.A. Micronazione Sovrana ed Indipendente

Ambasciata di Nueva España e trattato - NULLO PER ESTINZIONE DELLA NAZIONE

« Older   Newer »
  Share  
S.M.O.R.A.
view post Posted on 1/6/2011, 13:09     +1   -1




CITAZIONE

“ TRATTATO NULLO PER SCIOGLIMENTO O ESTINZIONE DELLA NAZIONE STIPULANTE – QUEST’ATTO RIMARRA’ IN VISIONE PUBBLICA IN QUESTA SEZIONE IN QUANTO GIA’ OGGETTO DI PROTOCOLLO E PER MEMORIA STORICA .”


CITAZIONE

Dal sottostante trattato scaturisce lo spazio web concesso alla nazione Nueva España come propria ambasciata



Picture1



http://espanacommunity.forumcommunity.net/




Decreto di Adozione 000010/AE/2011 (S.M.O.R.A.)
Protocollo n° 002/2011 (Nueva España)
IL GOVERNATORE MAXIMO GIOVANNI I
IL SENATO MAGNUM DEL SOVRANO MILITARE ORDINE ROMANO ADRIANEO
GOVERNO DI NUEVA ESPAÑA
STABILISCONO
IL RECIPROCO RICONOSCIMENTO QUALI ENTITA’ STATALI MICRONAZIONALI
ED IN BASE A TALE DECISIONE
DELIBERANO



Di stipulare un Trattato di Amicizia, cooperazione e di riconoscimento reciproco, come prova di buona volontà
esistenti tra GOVERNO NUEVA ESPAÑA ed il SOVRANO MILITARE ORDINE ROMANO ADRIANEO (S.M.O.R.A.), e di avviare quindi relazioni diplomatiche ufficiali, condividendo i seguenti punti:
1. Entrambe le Nazioni si riconoscono reciprocamente e nella loro interezza, come Micronazioni giuridiche e
costituzionali, Sovrane e Indipendenti.

2. Le Nazioni stipulanti si impegnano a riconoscere ed a rispettare reciprocamente i valori fondanti di entrambe, da cui sono scaturiti i propri simboli, territori, istituzioni ed i sistemi giuridici. Si impegnano altresì a non interferire reciprocamente nella politica interna e nelle scelte in politica estera, di entrambe.

3. Le due Parti si impegnano, con la stipula del Presente, ad avviare ufficialmente relazioni diplomatiche bilaterali, aprendo un’Ambasciata nei rispettivi territori, fisici o virtuali. Nelle suddette sedi diplomatiche sarà esposta l'immagine della bandiera dei paesi firmatari (vedere l’allegato A), il loro indirizzo E-mail e il link al Sito WEB ufficiale o altre pertinenze virtuali o reali.

4. I due Soggetti firmatari, si impegnano a collaborare, nei limiti del possibile, per il raggiungimento dell’obiettivo comune di primaria importanza, ossia il maggior riconoscimento di entrambi, in ambito internazionale, come Stati Sovrani e Indipendenti, per la salvaguardia del patrimonio culturale ed ambientale del pianeta con scelte ecosostenibili che puntino ad un non sfruttamento dei territori ancora incontaminati del pianeta e la salvaguardia degli ecosistemi esistenti.

5. Le nazioni i stipulanti si impegnano a collaborare nel campo sociale e culturale; a tal fine, ognuna delle due potrà avvalersi, in base al presente Trattato, della facoltà di usufruire dell’opera intellettuale o reale, di componenti o dirigenti dell’altra Nazione, previo esplicito consenso degli organi preposti di quest’ultima.

6. Entrambe le Nazioni si impegnano reciprocamente a rendere pubblica la firma di questo Trattato sia alla propria cittadinanza che a tutte le altre Nazioni, attraverso i circoli diplomatici presenti nelle rispettive pagine informatiche/web.

7. Entrambe le Nazioni riconoscono nel dialogo e nella diplomazia, gli strumenti pacifici adatti per la risoluzione delle controversie tra i popoli; si impegnano altresì a fornire appoggio diplomatico reciproco, in caso di attacchi ingiustificati di qualsiasi natura.
8. Riconoscono la libertà quale strumento democratico per l’autogoverno dei popoli, il rispetto delle
identità nazionali e delle scelte religiose, umane, sociali, politiche e culturali.

9. Condannano ogni forma autoritaria di governo e di persecuzione, che sia in violazione dei diritti umani di ogni cittadino.

10. Il presente Trattato può essere soggetto a variazione, previo consenso di entrambi le parti.

11. La rescissione di tale Trattato può essere unilaterale, ma motivata e comunicata preventivamente all’altra Nazione.
12. Per ogni controversia in merito a tale trattato varrà la presente versione in italiano.

Casa degli Adrianei, 01/06/2011
per il Sovrano Ordine Romano Adrianeo (S.M.O.R.A.):
Sua Altezza Imperiale Giovanni I GOV. MAX.

Ciudad de Nueva España, 01/06/2011
Per il Governo di NUEVA ESPAÑA
Llorente Il Ministro degli Esteri di Nueva España Fernando




Edited by S.M.O.R.A. - 14/7/2012, 12:51
 
Top
S.M.O.R.A.
view post Posted on 14/7/2012, 11:49     +1   -1




CITAZIONE

DELIBERA DEL 21/24 GIUGNO 2012 n.003/S.M./2012 - DICHIARATA NULLITA' DEL TRATTATO CON NUEVA ESPANA -


CITAZIONE
Atto di promulgazione n. 010/R.E./2012 del 14/07/2012

IL GOVERNATORE MAXIMO
VISTE LE DELIBERAZIONI CONSEGUENTI AL VOTO UNANIME DELL'ASSEMBLEA ADRIANEA E DEL SOVRANO CONSIGLIO,CONSIDERATA LA COMPATIBILITA’ CON LA CARTA PROVVISORIA COSTITUZIONALE
PROMULGA
IL SEGUENTE TESTO E NE AUTORIZZA LA PUBBLICAZIONE IN TUTTI I LUOGHI DELLA NAZIONE ED AGLI ORGANI DI INFORMAZIONE INTERMICRONAZIONALI COMPRESI I NOSTRI ALLEATI. LA LEGGE HA VIGORE CON EFFETTO IMMEDIATO DOPO LA PROMULGAZIONE E CONTESTUALE PUBBLICAZIONE.
Il GOVERNATORE MAXIMO GIOVANNI I


CITAZIONE
DELIBERA DEL SENATO MAGNUM DEL 21/24 GIUGNO 2012 n.003/S.M./2012

Il SENATO MAGNUM,IL SOVRANO CONSIGLIO ED IL GOVERNATORE MAXIMO
DELIBERANO QUANTO SEGUE

ANNULLAMENTO TRATTATO CON LA SEDICENTE MICRONAZIONE “NUOVA ESPANA “

Art. 1



Il Senato M. in concertazione con il Sovrano Consiglio ed Il Governatore M. , vista la non operosità della sedicente micronazione denominata “NUOVA ESPANA “ e nonostante le mail inviate al suo presidente , Iker fernandez e la continua richiesta di informazioni sul loro forum istituzionale ,vista anche la mancanza dell’utilizzo della sede web concessa in base al trattato , si considera nullo il trattato stipulato con tale entità e decaduti tutti gli effetti compresa la cittadinanza onoraria ed il titolo di cavaliere onorario concesso alle sue massime autorità.

Art.2



Il Senato M. non imputa al Governatore la scelta del trattato in quanto ha obbedito alle regole di fiducia che l’ordine nazione concede senza pregiudizi di sorta ,anche se vista la malafede espressa da alcune micronazioni e sulla serietà dei loro progetti ,la Massima Assemblea auspica un maggior filtro prima di concedere fiducia ad altre entità ed affida questa raccomandazione sia al Governatore Maximo sia al Sovrano Consiglio i quali dovranno stilare un codice di procedure per tutte le questioni internazionali ,integrando in esso sia le consuetudini proprie che di altre nazioni di alto livello ,sia le disposizioni in materia adottate dalla nostra nazione.

Art. 3



Si procede all’immediata cancellazione delle rispettive ambasciate (quella sul forum di N.E. rimarrà attiva ancora per un mese dopo la pubblicazione di tale delibera e la conservazione del trattato avverrà presso la sede del Ministero Degli Affari Esteri con la dicitura “ TRATTATO NULLO PER ESTINZIONE DELLA MICRONAZIONE”. Esso rimarrà pubblicato per pure fini archivistici “. La sede web qualora non contenga nulla verrà resettata ed il suo spazio riutilizzato per altri scopi istituzionali .Viceversa se essa contiene informazioni diplomatiche rilevanti lo spazio web verrà archiviato nella sezione delle NAZIONI ESTINTE.

Art. 4



Qualora la nazione in oggetto ritornasse in piena attività ,essa dovrà attenersi a tutte le procedure inerente le relazioni diplomatiche con la nostra Nazione.

f.to
Per Senato Magnum
Pinasense
Per il Sovrano consiglio
Andrea De
Per il Governatore Maximo
Giovanni I
Il presidente dell’assemblea
Il Vice Governatore M.
Arturo Petrenko
Per la valutazione costituzionale
Torquemada 1971


 
Top
1 replies since 1/6/2011, 13:09   69 views
  Share