SOVRANO MILITARE ORDINE ROMANO ADRIANEO - S.M.O.R.A. Micronazione Sovrana ed Indipendente

Genocidio Armeni

« Older   Newer »
  Share  
S.M.O.R.A.
view post Posted on 15/4/2015, 21:15     +1   -1




CITAZIONE


CITAZIONE

DECRETO DI ADOZIONE N. 002/2015 DEL 14/04/2015


CITAZIONE
]Decreto di adozione n. 0002/2015 del 14/04/2015


IL SOVRANO MILITARE ORDINE ROMANO ADRIANEO

S.M.OR.A.

Il GOVERNATORE MAXIMO ED IL SOVRANO CONSIGLIO

DELIBERANO

Per il centenario del Genocidio del popolo Armeno

Art. 1

Lo S.M.O.R.A. con questo atto riconosce agli eventi che ebbero luogo il 24 Aprile del 1915 in Armenia il termine di Genocidio e quale primo evento di sterminio di massa del XX secolo . A supporto di tali affermazioni sono le testimonianze storiche,archivistiche e una vasta letteratura sull’argomento.

Art. 2

La giornata sara il 24 aprile di ogni anno in corrispondenza all’anniversario dei tragici eventi ,non si esclude a livello micro nazionale accordi che prevedano commemorazioni comuni ed atti comuni sul riconoscimento del genocidio del popolo armeno oltre a stabilire o a confermare una data ed una dizione comune da attribuire all’evento stesso.

Art. 3

Si adotterà quale denominazione per la giornata quella prevista dagli stessi Armeni in attesa di un diverso orientamento sia in campo internazionale che micro nazionale.
La denominazione della giornata sarà :
“Metz Yeghern “ - il "Grande Male”
Art.4
Ogni comunità ,confederata,alleata o amica dello S.M.O.R.A. potrà organizzare a suo modo le celebrazioni dell’evento. Lo S.M.O.R.A disporrà con apposite disposizioni ,le modalità per le celebrazioni sia per il centenario del 2015 che per gli anni futuri attraverso varie modalità e con l’emissioni di francobolli commemorativi, oltre a rafforzare la sua presenza nella pagina di Facebook dedicaca alla Shoah .
Art.5
Le precedenti disposizioni sono valide in tutti i territori della confederazione Adrianea ed imperiale (previo consenso di S.A.I. Romano IV ) .

F.to Governatore Max.

S.A.I. Giovanni I


[/QUOTE]
 
Top
0 replies since 15/4/2015, 21:15   8 views
  Share